Sei un genitore e vuoi regalare un’esperienza di un pomeriggio unica ai tuoi bambini ???
E’ il tuo compleanno e lo vuoi festeggiare in un modo alternativo ???
Tanti possono essere i motivi per scegliere di passare un pomeriggio con noi, organizziamo attività snorkeling nell’Area Marina Protetta di Portofino su misura per te e le tue esigenze.
L’appuntamento è presso Portofino Divers – Santa Margherita Ligure, qui si prova l’attrezzatura che prevede: maschera, boccaglio, pinne e mutino se si desidera, dopo di che si salpa in barca e si inizia l’avventura !!!
In navigazione una guida specializzata tramite un briefing ti racconterà e spiegherà l’attività, com’è strutturata, in quali siti di immersioni ci immergeremo e quali sono le creature che potremmo incontrare.
La prima tappa sarà al Cristo Degli Abissi, presso la baia di San Fruttuoso, qui potrai osservare la statua bronzea posta sul fondale nel 1954. La statua nacque da un’idea di Duilio Marcante che, a seguito della morte di Dario Gonzatti durante un’immersione nel 1947, spinse per la posa di una statua di Cristo sul fondale marino. Per ottenere il bronzo utilizzato nella costruzione della statua vennero fuse medaglie, elementi navali (perfino eliche di sommergibili americani donati dall’U.S. Navy) e campane.
Le braccia del Cristo rivolte verso il cielo e aperte in segno di pace sono un auspicio di benedizione e buona fortuna verso coloro che vivono e lavorano in mare.
Recentemente la scultura è stata riposizionata su un nuovo basamento, ad una profondità inferiore a quella precedente. Oggi si trova a circa 18 metri di profondità ed è una meta turistica molto frequentata dai subacquei e gli snorkelisti che provengono da tutto il mondo.
Successivamente si proseguirà la navigazione per raggiungere il secondo sito di immersione – scelto in base alle condizioni meteomarine – dove potrai osservare con il naso all’ingiù i principali organismi marini tra cui pesci, invertebrati, alghe e piante più diffusi nel nostro Mar Ligure.
Il tutto dura circa 3 ore, il mercoledì e sabato pomeriggio, ritrovo alle ore 14:00 e partenza alle ore 14:30.
Per prenotare la tua esperienza clicca qui.
Scrivici su WhatsApp!